Contro il nichilismo

Nel bel mezzo della pandemia ho pubblicato il mio secondo libro. Parla della scommessa umanista sul progresso umano “contro il nichilismo”. È un libro ostinato, aperto, incerto, che imita a parole il gesto eterno di Sisifo, eroe umanista per eccellenza.

Nel 2020 è uscito “Contro il nichilismo. La scommessa atea e umanista di Sisifo“, pubblicato per l’editore Diogene Multimedia.

Dal 24 settembre il libro è disponibile in formato cartaceo in tutte le librerie e store online: IBS, libreriauniversitaria.it, Amazon, Feltrinelli, etc.

Per gli amanti del digitale, il libro è disponibile in ePub su tutti i maggiori rivenditori online (Amazon, Kobo, Mondadori, etc.) e in PDF su LibreriaFilosofica.com.

Anteprima del libro

I più curiosi possono leggere l’indice e le prime cinque pagine della prefazione, dove tra le altre cose spiego i tre modi in cui è possibile leggere il titolo – scaricabile qui in formato PDF.

PREVIEW-Giovanni-Gaetani-Contro-il-nichilismo

La quarta di copertina

In alternativa, ecco la quarta di copertina:

La pagina Facebook

Come per Come se Dio fosse antani, anche per Contro il nichilismo ho aperto una pagina Facebook, sulla quale condividerò frammenti inediti e approfondimenti sui quattro grandi temi del libro: l’incertezza di vivere, l’ateismo, il nichilismo e la scommessa umanista sul progresso umano.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale