Cosa si prova ad essere attaccato da 4 razzisti inglesi
Cari boomer
Lettera di un millennial alla generazione dei suoi padri.
Un blog di filosofia umanista
Lettera di un millennial alla generazione dei suoi padri.
Recentemente mi sono trovato di fronte ad un dilemma che più ordinario e quotidiano non si può: che fare con le lumache che ogni notte distruggono il mio orto?
La scienza ci ha salvato già tante volte. Lo farà probabilmente anche stavolta, ma solo se il maggior numero di persone collaborerà nell’impresa. Al diavolo i complotti: vacciniamoci tutti.
O del perché dobbiamo abolire le leggi contro la blasfemia, adesso.
Siamo davvero un paese di ipocriti e opportunisti, incapaci non dico di di coerenza, ma quanto meno di pudore. Per la serie: libertà di espressione sì, ma fino a che non tocca il nostro Dio, il nostro popolo, la nostra suscettibile sensibilità.
Avete il sangue sulle mani. Ma delle mani insanguinate possono stringere il pugno e alzarsi in segno di protesta. Potete ancora aprire i vostri palmi e salvare vite. Fatelo ora. Per amore di quel Dio in cui dite di credere.
Riflessioni su fragilità e senso della vita in una prospettiva umanista.
La piscina Astilido ha vietato l’ingresso a delle persone nere, credendo fossero le stesse che crearono problemi un anno prima. Ma le dichiarazioni dei gestori mettono in luce il razzismo che permea la loro scelta.
Questa lettera è tratta da “Contro il nichilismo. La scommessa atea e umanista di Sisifo” (Diogene Multimedia, 2020).
Il progetto “Drawdown” ha stilato una lista di 100 soluzioni efficaci per ridurre l’emissione di gas serra e invertire il riscaldamento globale. In questo articolo ne riporto quattro.